Rinnovo Consiglio di Disciplina: quadriennio 2018-2022

A TUTTI GLI ISCRITTI


In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 5 del “Regolamento concernente i criteri e le modalità di designazione dei componenti i Consigli di disciplina territoriali”(adottato dal Consiglio Nazionale Geometri e G.L. con deliberazione consiliare di data 19 novembre 2012 - come previsto dal D.P.R. N. 137/2012 ),il neo eletto Consiglio del Collegio Geometri e Geometri Laureati di Trento, insediatosi lo scorso 18 aprile, è tenuto a predisporre un elenco di 18 candidati a ricoprire la carica di consigliere del Consiglio di Disciplina, da sottoporre alPresidente del Tribunale chiamato alla successiva designazione.

I Consigli di Disciplina, cui sono specificatamente affidatel’istruzione e la decisione delle questioni disciplinari riguardanti gli iscritti all’Albo, sono composti da un numero di componenti pari a quello dei consiglieri che compongono il Consiglio Direttivo del Collegio (nove per il Collegio di Trento), individuatisia tra gli iscritti all’Albosia tra professionistiesperti esterni alla Categoria,in possesso dei requisiti previstidall'art. 4 , comma 4 dell’apposito Regolamento e di seguito evidenziati:

-iscrizione all’Albo dei Geometri daalmeno 5 anni;
-assenza di legami di coniugio o parentela entro il 4° grado, con altro professionista eletto nel Consiglio del Collegio;
-assenza di legami derivanti dallo svolgimento in comune di un’attività professionale e/o imprenditorialecon altro professionista eletto nel Consiglio del Collegio;
-assenza di condanne con sentenza irrevocabile;
-assenza di misure di prevenzione personali disposte dall’autorità giudiziaria;
-assenza di sanzioni disciplinari nei 5 anni precedenti.

Tutti gli iscritti, ad eccezione di quelli che incorrono nelle cause di incompatibilità di cui sopra, possono presentare la propria candidatura alla carica di Consigliere dell’Organo di Disciplina territoriale.

Gli iscritti interessati, dovranno far pervenire al Collegio a mezzo PEC all'indirizzo collegio.trento@geopec.itentro e non oltre VENERDI’ 18 MAGGIO 2018:

-domanda di candidatura secondo l'allegato fac-simile(scarica fac-simile);
-dichiarazione sostitutiva di atto notorio - art. 4 comma 4° del Regolamento (scarica fac-simile);
-curriculum vitae (scarica fac-simile).



IL PRESIDENTE
geom. Stefano Cova