< torna all’elenco news
ESORTAZIONE MATURAZIONE CREDITI FORMATIVI
Gentile Collega,
avvicinandosi velocemente il termine del 31.12.2020 per la maturazione dei 60 crediti formativi professionali previsti per il triennio formativo 2018 – 2020, Ti ricordo che tutti gli iscritti all’Albo professionale sono soggetti all’obbligo formativo e che la violazione del suddetto obbligo costituisce illecito disciplinare.
Numerosi colleghi, risultati NON in regola nella maturazione dei crediti nel precedente triennio 2015 – 2017, sono stati convocati dal nostro Consiglio di Disciplina per motivare il mancato raggiungimento dei crediti previsti; sono stati conseguentemente emanati svariati provvedimenti di diversa entità, quali l’avvertimento e, nei casi più gravi, la sospensione dall’esercizio dell’attività professionale.
Tutto ciò ha comportato un notevole dispendio di energie, nonché una spesa non indifferente da parte del Collegio, che va inevitabilmente a gravare sull’intera categoria.
Nella speranza che possa notevolmente diminuire il numero di colleghi deferiti al Consiglio di Disciplina per violazione dell’obbligo formativo, Ti invito a cogliere l’importanza della formazione quale strumento di sviluppo professionale e Ti esorto ad adempiere all’obbligo formativo maturando tutti i crediti previsti.
Collegati alla Tua area riservata all’interno del S.I.N.F. sul portale del Consiglio Nazionale (clicca qui) per verificare quanti crediti devi ancora maturare entro il 31.12.2020; premurati di risultare in regola alla scadenza del triennio!
Per qualsiasi altro dubbio consulta l’apposita sezione “AREA CREDITI FORMATIVI – Istruzioni per l’uso” (clicca qui) del nostro sito o contatta la segreteria del Collegio.
> Regolamento per la Formazione Professionale Continua (clicca qui)
IL PRESIDENTE
geom. Stefano Cova