Finanziato dall'Unione Europea



PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA - MISSIONE 1 - COMPONENTE 1 - INVESTIMENTO 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE”

MISURA 1.4.4 “ESTENSIONE DELL’UTILIZZO DELLE PIATTAFORME NAZIONALI DI IDENTITÀ DIGITALE - SPID CIE” - AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE DIVERSE DA COMUNI E ISTITUZIONI SCOLASTICHE

 
Con Decreto n. 49 – 3 /2022 PNRR del Dipartimento per la trasformazione digitale, è stato assegnato al Collegio il finanziamento di €14.000.00 previsto dall'avviso Misura 1.4.4 "Estensione dell'utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale - SPID CIE" per l’implementazione di un sistema di identificazione digitale.

Avvalendosi del finanziamento, si è provveduto a configurare un sistema di accesso con SPID_CIE sulla piattaforma Sportello WebPA (P&P), integrata con PagoPA,  per i pagamenti elettronici a favore del Collegio.

 _____________________________________________________________________________

Obblighi di pubblicazione (art. 12.5 dell’Avviso Pubblico al bando di finanziamento per la misura)

Informazione, pubblicità e comunicazione  

1. Il Soggetto attuatore è obbligato al rispetto delle norme applicabili in materia di informazione e pubblicità del finanziamento dell’intervento, secondo quanto in merito previsto dall’art. 34 del Regolamento (UE) 2021/241. 
2. Ai fini del rispetto delle disposizioni di cui al citato art. 34 del Regolamento (UE) 2021/241, il Soggetto attuatore deve obbligatoriamente riportare, su qualsiasi documento, sito web, comunicazione (a valenza esterna) riguardante il progetto finanziato, un’indicazione da cui risulti che il progetto è finanziato nell’ambito del PNRR con una esplicita dichiarazione di finanziamento che reciti "finanziato dall'Unione europea - NextGenerationEU" e valorizzando l’emblema dell’Unione Europea. 
3. Il Soggetto attuatore si impegna altresì a fornire un’adeguata diffusione e promozione del progetto, anche online, sia web che social, in linea con quanto previsto dalla Strategia di Comunicazione del PNRR ed a fornire i documenti e le informazioni necessarie secondo le tempistiche previste e le scadenze stabilite dai Regolamenti comunitari dall’Amministrazione responsabile e per tutta la durata del progetto 

Link: Regolamento UE 2021/241 che prevede (art 34.2) la adeguata dichiarazione sul finanziamento.  

Link: Circolare n. 21 del 14.10.2021 Istruzioni tecniche per la selezione dei progetti del Ministero dell’economia e delle finanze rivolta alle amministrazioni centrali e d'interesse comunque anche dei soggetti attuatori).