Direttive
PRATICANTATO: DIRETTIVE
MODIFICA DURATA DEL PRATICANTATO E DELL’ ATTIVITA’ TECNICA SUBORDINATA
La legge 24 marzo 2012 n. 27, all’art. 9 “Disposizioni sulle professioni regolamentate” stabilisce che “la durata del tirocinio previsto per l’accesso alle professioni regolamentate non può essere superiore a 18 mesi”.
Tale disposizione, in vigore dal 25 marzo 2012, modifica parzialmente la legge n. 75/1985, in particolare l’art. 8 che stabilisce la durata della pratica e dell’attività tecnica subordinata.
Il Consiglio Nazionale Geometri ha pertanto stabilito di ritenere valido per l’ammissione agli esami di abilitazione il periodo di almeno 18 mesi di pratica professionale o di attività tecnica subordinata, da valutare con le modalità previste dalle direttive sul praticantato attualmente in vigore.
Si evidenzia che la norma va applicata anche ai percorsi di praticantato e di attività tecnica subordinata attualmente in corso di svolgimento che in ottemperanza alla Legge sopra menzionata, NON POTRANNO PROTRARSI oltre il termine stabilito dei 18 mesi.
____________________________________________________________________________
SEI UN NEO-DIPLOMATO CHE SI APPRESTA AD ISCRIVERSI AL
REGISTRO PRATICANTI?
VALUTA CON IL TUO PROFESSIONISTA AFFIDATARIO L’OPPORTUNITA’ OFFERTA DALL’AGENZIA DEL DEMANIO DI SVOLGERE I PRIMI SEI MESI DI PRATICANTATO PRESSO UNA SEDE TERRITORIALE DELL’ENTE !
GRAZIE ALLA CONVENZIONE SOTTOSCRITTA CON IL CONSIGLIO NAZIONALE GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI, POTRAI INSERIRTI NEL MONDO DEL LAVORO E MISURARTI CON UN’ESPERIENZA PROFESSIONALE QUALIFICATA ED ALTAMENTE FORMATIVA CHE COMPLETERAI CON L’ATTIVITA’ PRESSO LO STUDIO TECNICO DEL TUO PROFESSIONISTA AFFIDATARIO.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI, CHIAMA LA SEGRETERIA DEL COLLEGIO