ACQUISIZIONE DEI CREDITI FORMATIVI PER LA PARTECIPAZIONE AD EVENTI GESTITI DAL COLLEGIO

Ti segnaliamo che, in seguito all’implementazione del S.I.N.F. (Sistema Informatico Nazionale della Formazione) sul sito del Consiglio Nazionale Geometri, è stata introdotta una nuova procedura di acquisizione dei crediti formativi per la partecipazione ad attività formative gestite dal Collegio.

Sostanzialmente, nel momento in cui la segreteria del collegio, previa verifica della presenza degli iscritti all’evento, attribuisce i crediti ai formati, il S.I.N.F. invia in automatico ad ogni partecipante una mail contenente un link, al quale è necessario collegarsi per compilare un questionario di valutazione dell’evento; finché l’iscritto non compila questo questionario, i crediti rimangono in stand-by e non appaiono sul libretto formativo.

Entrando maggiormente nel dettaglio, ogni volta che la segreteria ti assegnerà dei crediti, riceverai una mail dal mittente formazione@cng.it, con oggetto “formazione professionale continua”: collegati al link riportato in essa e sarai indirizzato all’area riservata del sito del CNG; inserisci quindi nome UTENTE E PASSWORD (se non li hai mai modificati, consistono entrambi nel tuo CODICE FISCALE MAIUSCOLO) e ti apparirà una videata con la descrizione del corso al quale hai preso parte e, in fondo, il seguente link per avere accreditati i cfp compila il questionario di gradimento. Accedi a questo link, compila il questionario e immediatamente verrà aggiornato il tuo libretto formativo!

Se non dovessi ricevere la mail o ti dovesse inavvertitamente sfuggire, ti sarà comunque possibile in qualsiasi momento compilare il  questionario per acquisire in modo definitivo i crediti spettanti; è sufficiente infatti collegarsi al sito www.geometrinrete.it, cliccare sul box “Consiglio Nazionale Geometri” e successivamente su “Formazione” - “Sinf"; così facendo avrai accesso all’area riservata del sito del CNG, dove troverai un AVVISO che ti segnala la presenza di crediti in sospeso e ti rimanda alla compilazione del questionario!

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALL'AREA RISERVATA DEL SITO DEL CNG