CORSO DI ABILITAZIONE PER AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO
Il COLLEGIO GEOMETRI E GL della Provincia di Trento, con il supporto della Cooperativa Dimensione Professionisti Scarl e di AGIAI - Associazione Geometri Italiani Amministratori Immobiliari, organizza il corso abilitante:
CORSO TEORICO-PRATICO PER AMMINISTRATORI IMMOBILIARI
AGGIORNATO IN BASE ALLA NUOVA DISCIPLINA DEL CONDOMINIO
Durata: 72 ore + esame finale
Obiettivi formativi: Il corso fornisce le nozioni e le competenze di base, giuridiche, tecniche, gestionali, contabili e fiscali, necessarie per svolgere l’attività di amministratore condominiale.
Si segnala che, in seguito all’entrata in vigore della Legge di riforma del condominio in data 18.06.2013, per svolgere l’incarico di amministratore di condominio è necessario aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado, aver frequentato il corso di formazione iniziale e svolgere attività di formazione periodica in materia di amministrazione condominiale (art. 25, comma 1 lettere f) e g).
Si precisa che lo stesso art. 25 riporta quanto segue: “A quanti hanno svolto attività di amministrazione di condominio per almeno un anno, nell’arco dei tre anni precedenti alla data di entrata in vigore della presente disposizione, è consentito lo svolgimento dell’attività di amministratore anche in mancanza dei requisiti di cui alle lettere f) e g) del primo comma. Resta salvo l’obbligo di formazione periodica".
Inoltre, i requisiti di cui alle lettere f) e g) del primo comma non sono necessari qualora l’amministratore sia nominato tra i condomini dello stabile.
Per ulteriori approfondimenti si invita a prendere visione della normativa sopra indicata.
Programma e calendario attività formativa: clicca qui per il download del file
Sede: c/o Centro Studi Erickson, via del Pioppeto n. 24 – loc. GARDOLO - TRENTO
Numero minimo di partecipanti: 30
Crediti formativi:
La partecipazione all’evento per la sua intera durata permetterà all’iscritto la maturazione di 72 crediti + 3 per il superamento dell’esame finale.
Costi:
- € 550,00 + IVA per i soci della Dimensione Professionisti Scarl
- € 620,00 + IVA per i non soci della Dimensione Professionisti Scarl
La quota di iscrizione al corso è comprensiva dell’iscrizione all’AGIAI per l’anno 2017, che offre ai suoi iscritti:
- la polizza “salva cassa” a tutela dei condomini per eventuali ammanchi di cassa
- i servizi del centro studi (consulenza legale, fiscale, tecnica, amministrativa)
- la newsletter trimestrale
- convenzioni con diversi fornitori
- sconto sull’acquisizione del software gestionale Michelangelo
- abbonamento gratuito alla piattaforma Condominio 24 del Sole 24 Ore.
Si rinvia al sito AGIAI (clicca qui) per informazioni più dettagliate.
Note: si segnala che il consiglio di amministrazione CIPAG ha deliberato di agevolare la partecipazione a corsi per amministratori di condominio attraverso un contributo destinato ai geometri iscritti CIPAG, in possesso di regolarità contributiva, DI ETÀ ANAGRAFICA NON SUPERIORE AI 35 ANNI; il contributo è pari al 50% del costo del corso con un limite massimo di € 250,00 (nei limiti massimi annui previsti dall’apposito capitolato di spesa).
L’iscritto interessato dovrà predisporre l’apposita richiesta sul portale CIPAG, da effettuarsi entro e non oltre 60 giorni dalla data di fine corso.
Adesioni:
La richiesta di adesione dovrà essere effettuata entro il 20 marzo 2017, cliccando sul tasto ISCRIVITI che troverai in calce (apparirà una schermata nella quale dovrai inserire il tuo codice fiscale), successivamente ti verrà proposto un form che riporterà precompilati i tuoi dati professionali mentre dovrai inserire quelli relativi alla fatturazione.
Nei giorni successivi al temine di scadenza adesione, perverrà al tuo indirizzo e-mail una nostra comunicazione con la quale ti segnaleremo l’eventuale accettazione della richiesta; contestualmente ti verranno date le informazioni necessarie per confermare la tua partecipazione attraverso il pagamento online della quota di partecipazione (da effettuarsi esclusivamente attraverso carta di credito o carta prepagata).
Si rammenta che, una volta effettuato il pagamento, l’eventuale comunicazione di rinuncia di partecipazione deve essere inoltrata all’indirizzo formazione@collegio.geometri.tn.it almeno tre giorni prima della data di svolgimento dell’evento; in questo caso verrà comunque trattenuto il 50% dell’importo versato a parziale copertura dei costi di organizzazione (se la rinuncia viene comunicata successivamente al terzo giorno antecedente la data prevista per l’evento, la quota di partecipazione verrà trattenuta per intero).
N.B. Si ricorda agli iscritti che ancora non hanno aderito che la qualità di socio della Cooperativa Dimensione Professionisti S.c.ar.l. si acquisisce con il versamento di una quota associativa una-tantum pari ad € 100,00 e non comporta ulteriori versamenti negli anni successivi. Scheda di adesione ed ulteriori informazioni sono reperibili sulla pagina iniziale del sito internet del Collegio.