CORSO DI FORMAZIONE PER TECNICI ABILITATI ALLA CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI
Materiale didattico
Il COLLEGIO GEOMETRI E GL della Provincia di Trento, con il supporto della Cooperativa DIMENSIONE PROFESSIONISTI S.c.a.r.l., organizza l’evento:
Corso di formazione per tecnici abilitati alla certificazione energetica degli edifici
FAD SINCRONA
Durata: 80 ore ONLINE + esame finale FRONTALE
Obiettivi formativi: la partecipazione al corso ed il successivo superamento dell’esame fornirà al geometra una preparazione completa in materia di certificazione energetica, garantendo una copertura totale delle competenze edificio-impianto; il geometra che deciderà quindi di iscriversi all’Odatech (Organismo di Abilitazione per la Certificazione Energetica degli Edifici della Provincia di Trento) non avrà limitazioni nell’esercizio del suo ruolo di tecnico certificatore.
Programma e calendario attività formativa: clicca qui per scaricare il file aggiornato
Si specifica che il calendario è suscettibile di modifiche, sulla base di esigenze specifiche e/o imprevisti da parte dei docenti coinvolti.
Numero massimo partecipanti: 40
Crediti formativi:
L’aspirante certificatore potrà conseguire l’attestato di frequenza del corso di formazione e partecipare al successivo svolgimento dell’esame finale solo se avrà frequentato almeno l’85% delle 80 ore corsuali; l’assegnazione degli 83 crediti avverrà al superamento dell’esame finale.
Costi:
- € 500,00 per i soci della Dimensione Professionisti Scarl
- € 570,00 per i non soci della Dimensione Professionisti Scarl
- € 450,00 per gli iscritti all’albo di età inferiore ai 35 anni soci della Cooperativa Dimensione Professionisti
- € 500,00 per gli iscritti all’albo di età inferiore ai 35 anni non soci della Cooperativa Dimensione Professionisti
Adesioni:
La richiesta di adesione dovrà essere effettuata entro il 20 giugno 2021, cliccando sul tasto ISCRIVITI che troverai in calce (apparirà una schermata nella quale dovrai inserire il tuo codice fiscale), successivamente ti verrà proposto un form che riporterà precompilati i tuoi dati professionali mentre dovrai inserire quelli relativi alla fatturazione.
Nei giorni successivi al temine di scadenza adesione, perverrà al tuo indirizzo e-mail una nostra comunicazione con la quale ti segnaleremo l’eventuale accettazione della richiesta; contestualmente ti verranno date le informazioni necessarie per confermare la tua partecipazione attraverso il pagamento online della quota di partecipazione (da effettuarsi esclusivamente attraverso carta di credito o carta prepagata).
Si rammenta che, una volta effettuato il pagamento, l’eventuale comunicazione di rinuncia di partecipazione deve essere inoltrata all’indirizzo formazione@collegio.geometri.tn.it almeno tre giorni prima della data di svolgimento dell’evento; in questo caso verrà comunque trattenuto il 50% dell’importo versato a parziale copertura dei costi di organizzazione (se la rinuncia viene comunicata successivamente al terzo giorno antecedente la data prevista per l’evento, la quota di partecipazione verrà trattenuta per intero).
Per consentire una regolare partecipazione al corso, si anticipa che la piattaforma per la formazione online che verrà utilizzata per la gestione del corso è GoToMeeting.
Quando il partecipante effettuerà la connessione alla lezione, gli verrà richiesto di inserire il nome e il cognome; non andranno pertanto inserite abbreviazioni o solamente le iniziali! Il dispositivo utilizzato dall’utente dovrà essere dotato di webcam e microfono, per consentire una corretta identificazione del partecipante in fase di appello iniziale ed eventuali controlli intermedi.
Note: si segnala che il consiglio di amministrazione CIPAG ha deliberato di agevolare la partecipazione a corsi di abilitazione per certificatori energetici attraverso un contributo destinato ai geometri iscritti CIPAG, in possesso di regolarità contributiva, di età anagrafica non superiore ai 35 anni; il contributo è pari al 50% del costo del corso con un limite massimo di € 200,00 (nei limiti massimi annui previsti dall’apposito capitolato di spesa).
L’iscritto interessato dovrà predisporre l’apposita richiesta sul portale CIPAG, da effettuarsi entro e non oltre 60 giorni dalla data di fine corso.
N.B. Si ricorda agli iscritti che ancora non hanno aderito che la qualità di socio della Cooperativa Dimensione Professionisti S.c.ar.l. si acquisisce con il versamento di una quota associativa una-tantum pari ad € 100,00 e non comporta ulteriori versamenti negli anni successivi. Scheda di adesione ed ulteriori informazioni sono reperibili sulla pagina iniziale del sito internet del Collegio.