< torna all’elenco news
CASSA GEOMETRI - RATEIZZAZIONI DELLE MOROSITA'
Si informa che il CdA della Cassa Geometri, nella seduta dello scorso 6 agosto, allo scopo di facilitare gli associati nell’assolvimento degli obblighi contributivi, ha modificato i criteri e le modalità di rateizzazione delle morosità, consentendo anche la riattivazione delle rateizzazioni a suo tempo revocate per mancato rispetto dei termini di pagamento, purchè questo avvenga ENTRO IL 16 SETTEMBRE 2014.
Le nuove disposizioni riguardano in particolare:
- Rateizzazione in corso e in regola con i pagamenti: maggiore tolleranza nel saldo delle rate. La decadenza dal beneficio della rateizzazione scatterà al mancato pagamento di 8 rate, ovvero 4 rate consecutive.
- Rateizzazioni già revocate e debiti non ancora a ruolo esattoriale: sarà nuovamente possibile accedere al “Portale dei Pagamenti” per aprire un nuovo piano di ammortamento, con inclusione anche di eventuali ulteriori morosità non inserite nella precedente dilazione, purchè ciò avvenga IMPROROGABILMENTE ENTRO IL 16 SETTEMBRE p.v..
La richiesta del nuovo piano di ammortamento è subordinata al rispetto delle seguenti condizioni:
- La nuova rateizzazione deve essere attivata sul “Portale dei Pagamenti” entro e non oltre il 16 Settembre 2014. Superata questa data i geometri con rateizzazione revocata dovranno pagare i debiti a suo tempo rateizzati esclusivamente in un’unica soluzione.
- Il mancato pagamento della prima rata – con scadenza 27 ottobre 2014 – sarà causa di revoca definitiva della rateizzazione ed il pagamento delle morosità dovrà avvenire in unica soluzione.
Le indicazioni operative al riguardo, sono presenti nell’area riservata del sito della Cassa Geometri – www.cassageometri.it, sezione Portale del Pagamenti.