< torna all’elenco news

CONVOCAZIONE ELEZIONI SUPPLETIVE

Prot. n°    255 /2024 FZ/cl                                                              
Trento,    2 Febbraio 2024.-                                                              
                                                                                                         

A TUTTI GLI ISCRITTI ALL’ALBO
 
AI RAPPRESENTANTI DELLE STP
ISCRITTE NELL’ELENCO SPECIALE

 ELEZIONI SUPPLETIVE
in MODALITA’ TELEMATICA
per la sostituzione di n. 1 componente dimissionario


Si comunica che lo scrivente Collegio, a norma dell’art. 2, 3 e 15 del  D.Lgs. 23.11.1944 n. 382 “Norme sui Consigli degli Ordini e Collegi” e s.m.i., con deliberazione di data 18 gennaio 2024 ha provveduto all’indizione di Elezioni Suppletive per la sostituzione di n. 1 componente dimissionario del Consiglio del Collegio eletto per il quadriennio 2022/2026 che si svolgeranno secondo quanto previsto dal Regolamento sulle elezioni in modalità telematiche da remoto dei Consigli dei Collegi territoriali dei Geometri e Geometri Laureati ai sensi dell’art. 31 comma 1 , decreto-legge 28 ottobre 2020, n. 137.


Le votazioni per l’elezione di nr. 1 componente si svolgeranno tramite la piattaforma “VOTAFACILE” secondo il seguente calendario:

PRIMA VOTAZIONE
GIOVEDI’ 15 FEBBRAIO 2024  dalle ore 9.00 alle ore 10.00

SECONDA VOTAZIONE
dalle ore  8.00  di MARTEDI’ 20 FEBBRAIO 2024
alle   ore 10.00 di LUNEDI’    26 FEBBRAIO 2024

Se al termine della prima votazione non sarà raggiunto il quorum ovvero non avranno espresso il proprio voto il 50% degli aventi diritto, si procederà alla SECONDA VOTAZIONE.

Del mancato raggiungimento del quorum sarà data immediata comunicazione mediante pubblicazione sul sito internet dell’ente nonché tramite invio di apposita comunicazione a mezzo PEC a tutti gli iscritti.

Si evidenzia che non essendo possibile sommare i voti tra le successive votazioni, in mancanza del raggiungimento del quorum nella prima votazione si dovrà votare una seconda volta.

Le votazioni avranno termine alle ore 10.00 di lunedì 26 Febbraio 2024 e saranno seguite immediatamente dalle operazioni di scrutinio, previa verifica del raggiungimento del quorum dei votanti.

Nel caso il candidato non consegua la maggioranza assoluta dei voti, la VOTAZIONE di BALLOTTAGGIO si terrà il giorno

GIOVEDI’ 29 FEBBRAIO 2024 dalle ore 9.00 alle ore 15.00

Anche dell’eventuale svolgimento della votazione di ballottaggio sarà data comunicazione mediante pubblicazione sul sito internet dell’ente e con invio di comunicazione a mezzo PEC a tutti gli iscritti.

Il voto sarà espresso dall’avente diritto esclusivamente in via telematica da qualsiasi postazione informatica fissa o mobile, accedendo dal LINK pubblicato sulla HOME PAGE del sito internet del Collegio e contenuto nel messaggio inviato a tutti gli iscritti, utilizzando le credenziali di accesso che saranno inviate via PEC entro il giorno 14 febbraio 2024.

E’ onere del votante avvalersi di dispositivi tecnicamente idonei per la connessione con la piattaforma informatica di voto senza che l’inadeguatezza dei medesimi dispositivi possa in alcun modo inficiare la procedura di espressione del voto.

La modalità di voto telematico è disciplinata dal Regolamento sopra-menzionato emanato dal CNGeGL ed approvato dal Ministero della Giustizia.

Si pone in evidenza quanto segue:

-       NON HANNO DIRITTO AL VOTO GLI ISCRITTI SOSPESI DALL’ALBO PROFESSIONALE;

-       NON E‘ AMMESSO IL VOTO PER DELEGA;

-       LE SOCIETA’ TRA PROFESSIONISTI ISCRITTE NELLA SEZIONE SPECIALE DELL’ALBO DEL COLLEGIO, SONO TITOLARI DI UN DIRITTO DI VOTO AUTONOMO RISPETTO A QUELLO DEL SOCIO ISCRITTO ALL’ALBO;

-        TUTTI GLI ISCRITTI ALL’ALBO SONO CANDIDABILI. LA DISPONIBILITA’ AD ESSERE ISCRITTI NELL’ELENCO DEI CANDIDATI DOVRA’ PERVENIRE AL CONSIGLIO DEL COLLEGIO ENTRO LE ORE 8.00 DEL 12 FEBBRAIO 2024 SECONDO LE MODALITA’ PUBBLICATE NEL SITO DELL’ENTE AL SEGUENTE LINK https://www.collegio.geometri.tn.it/it/collegio/consiglio/elezioni-supplettive/
         

 

Si invitano tutti gli iscritti ad esercitare puntualmente il diritto di voto, agevolato anche dalla nuova modalità telematica. Auspicando un ampio coinvolgimento con questo appuntamento elettorale, porgo a tutti un cordiale saluto.


                                                                                                  IL PRESIDENTE
                  geom. Flavio Zanetti
(Firmato digitalmente – originale agli atti)