< torna all’elenco news
COPERTURA ASSICURATIVA LONG TERM CARE (LTC)
Allo scopo di ampliare ulteriormente l’assistenza in favore della categoria, la Cassa Geometri ha attivato una copertura assicurativa per il rischio della non autosufficienza (c.d. Long Term Care – LTC), per tutelare i professionisti che si vengano a trovare in questo stato di grave disagio.
La polizza, stipulata con il tramite di EMAPI con la Compagnia Generali Assicurazioni S.p.A., è attiva dal 1° Marzo 2012 in favore degli iscritti (ivi compresi i praticanti iscritti) e dei pensionati attivi che non abbiano superato i settanta anni di età e prevede la corresponsione di una rendita vitalizia qualora - a causa di malattia, infortunio o perdita delle forze – si verifichi la perdita dell’autosufficienza, individuata nell’impossibilità di svolgere le attività ordinarie della vita quotidiana.
La Cassa ha aderito per i suoi iscritti alla copertura base ed alla supplementare, che garantiscono una rendita vitalizia di € 903,00 mensili, che gli iscritti potranno incrementare, a titolo individuale e volontario e con onere aggiuntivo a proprio carico, con una copertura aggiuntiva individuale.
Tutte le informazioni sulle caratteristiche della polizza, sulle modalità di adesione alla coperture aggiuntive volontarie e sulle modalità di richiesta di rimborsi possono essere visionata sul sito www.emapi.it, nella sezione LTC.