< torna all’elenco news

QUOTA ISCRIZIONE COLLEGIO ANNO 2024 – AVVISO SCADENZA PAGAMENTO

Nel ricordare a tutti gli iscritti all’Albo che il 15 MAGGIO prossimo scadranno i termini di pagamento della QUOTA SOCIALE ANNO 2024 pari a €390,00, si raccomanda a coloro che hanno autorizzato l’addebito diretto a/m SEPA Core (ex RID) di segnalare con e-mail all’indirizzo sede@collegio.geometri.tn.it, ENTRO e non oltre LUNEDI’ 08 APRILE P.V., eventuali modifiche del codice IBAN non precedentemente trasmesse e di verificare presso il proprio Istituto Bancario lo stato del mandato (attivo/autorizzato) e la disponibilità sul conto corrente.

In assenza di una sola condizione sopra specificata (IBAN errato, mancata autorizzazione in Banca o disponibilità non sufficiente sul c/c) la richiesta di incasso verrà respinta con addebito dei costi di insoluto. Conseguentemente, l’importo dovuto dall’iscritto sarà ridefinito tenuto conto delle disposizioni di cui all’art. 9 del Regolamento per la riscossione delle quote annuali dovute dagli iscritti al CGeGL di Trento (approvazione del Consiglio Direttivo n. 9 del 09 settembre 2016 e s.m.i.).

Si invita, pertanto, a prendere attenta visione di quanto stabilito dal Regolamento (accessibile attraverso i link attivi della presente informativa e disponibile sul sito del Collegio nella sezione “Normative”), con particolare attenzione agli articoli 9 e 10 che disciplinano l’inosservanza dei termini sopra indicati.

Il Collegio non è responsabile per eventuali variazioni delle coordinate bancarie non comunicate dall’iscritto che potrebbero determinare il mancato pagamento della quota.

Si rammenta, inoltre, che per il Collegio Geometri e GL di Trento, in quanto Pubblica Amministrazione, vige l’obbligo di utilizzo di sistemi di pagamento afferenti al sistema PagoPA di AgID per ogni tipologia di incasso.

Sul sito del Collegio Geometri e GL di Trento è disponibile il portale dei pagamenti (PagoPA) attraverso il quale gli scritti che ad oggi non hanno autorizzato l’incasso a/m SEPA possono regolarizzare le posizioni debitorie in autonomia.

In alternativa, previo contatto a mezzo email o telefono, la segreteria è a disposizione per l’emissione e l’invio dell’avviso di pagamento PA del caso.

 Non saranno accettati gli importi versati in modalità difforme dalla normativa vigente.