< torna all’elenco news

RIPRESA CONSULENZA LEGALE AGLI ISCRITTI - modifica modalità di fruizione

Si comunica agli iscritti che, alla luce delle nuove disposizioni derivanti dai provvedimenti assunti in seguito alla diffusione dell’epidemia covid-19, l’attività di consulenza da parte dell’avvocato Debiasi prosegue, adeguandosi necessariamente alle nuove esigenze di prevenzione del contagio. 

Dietro richiesta specifica dell’iscritto da inviare al Collegio, l’avvocato Debiasi continuerà a garantire la sua consulenza, che, a seconda del caso specifico, potrà avvenire tramite risposta scritta a/m mailtelefonata o videoconferenza.

Si invitano pertanto gli iscritti a continuare ad inviare le loro richieste alla segreteria del Collegio attraverso l’indirizzo e-mail sede@collegio.geometri.tn.it.

Le richieste, contenenti una breve spiegazione del caso da sottoporre all’avvocato e, se possibile, prive di allegati se non quelli assolutamente essenziali all’esplicazione del caso, saranno raccolte entro le ore 12.00 del martedì di ogni settimana

Entro il martedì della settimana successiva, l’avvocato risponderà ad ognuno avvalendosi dello strumento ritenuto più idoneo (mail, telefono, videoconferenza), prendendo diretto contatto con l’iscritto.

Laddove si necessiti di una risposta urgente per via di specifiche scadenze, l’iscritto lo dovrà segnalare con evidenza al Collegio, allegando l’atto o il provvedimento o dando comunque indicazione espressa dei motivi di detta scadenza. In questo caso la richiesta verrà inoltrata immediatamente all’avvocato, che, verificata la reale urgenza, si impegnerà a rispondere nei tempi più brevi possibili.

Preme sottolineare che, nel caso di risposta scritta, considerata la natura informale dei pareri resi, questa non sarà divulgabile a terzi e che telefonate e videoconferenze non potranno essere registrate, salvo espressa autorizzazione da parte dell’avvocato.