Certificato di iscrizione all'Albo professionale

Per richiedere un certificato di iscrizione all’Albo è necessario stampare, compilare, firmare e affrancare con marca da bollo da € 16,00 il MODELLO DI RICHIESTA CERTIFICATO DI ISCRIZIONE. (clicca)

La richiesta, in originale, può essere presentata al Collegio direttamente dall’interessato o da un delegato negli orari di apertura al pubblico della segreteria (Lun-Ven 9.00-12.00) o inviata a mezzo posta prioritaria intestata e indirizzata a Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Trento – Via Brennero, 52 – 38122 TRENTO.

Se inviata tramite posta o consegnata da un delegato, la richiesta dovrà essere accompagnata da fotocopia fronte e retro di un documento d’identità dell’iscritto, in corso di validità.

In occasione del ritiro del certificato dovrà essere consegnata un’ulteriore marca da bollo di € 16.00 da apporre sulla dichiarazione stessa.

Si rammenta che per quanto previsto dal D.P.R. 445 del 2000 e art. 15 della L. 183/2011 – Legge di stabilità 2012, nei RAPPORTI CON LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE LA CERTIFICAZIONE RELATIVA ALL’APPARTENENZA AD ORDINI PROFESSIONALI E’ SOSTITUITA DALL’AUTOCERTIFICAZIONE