Sicurezza nei luoghi di lavoro

Sempre più, in questi anni, le tematiche relative alla Salute e Sicurezza negli ambienti di lavoro incidono, a vario titolo, nella nostra professione.

Il nostro Consiglio Direttivo, cosciente dell’importanza di presidiare tale materia e le specifiche normative  che prevedono vincoli e sanzioni importanti (quali ll’obbligo della nomina delle figure preposte o della redazione del DVR - Documento di valutazione dei Rischi, ecc... - leggi articolo), ha ritenuto opportuno stipulare una convenzione per fornire proposte formative, complementari a quelle già offerte dal Collegio, e consulenza mirata.

L’accordo con Orientas Srl, organismo di formazione accreditato dalla Provincia Autonoma di Trento con pluriennale esperienza nel settore, prevede:
  • Uno sconto del 15% per la partecipazione a corsi sulla “Sicurezza nei luoghi di lavoro” secondo il Dlgs 81/2008 e successivi accordi Stato Regioni;
  • Uno sconto del 10% per l’utilizzo dei servizi di Orientas (es. assunzione incarico RSPP, elaborazione DVR, …);
  • Un check up gratuito rispetto ai principali adempimenti in ambito sicurezza. Tale verifica verrà effettuata di norma presso gli Studi e durerà indicativamente un’ora, al termine della quale verrà rilasciato un verbale di sintesi con indicati gli eventuali adempimenti principali da considerare. Orientas si riserva la possibilità di richiedere un rimborso trasferta, da definirsi di volta in volta, per le visite presso studi tecnici distanti oltre 35 km dal capoluogo.
La collaborazione con Orientas prevede inoltre la realizzazione di una newsletter tecnica periodica, al fine di aggiornare tempestivamente gli iscritti sulle tematiche sopra citate.

Augurandoci che tale convenzione possa risultare di supporto, Vi invitiamo a consultare l’elenco dei corsi convenzionati e a leggere con attenzione le prossime newsletter.

Ci sarà gradito ricevere un vostro riscontro su tale “servizio” (email: formazione@collegio.geometri.tn.it)

Allegato: